Analisi Differenziale non invasiva del Sistema Nervoso Autonomo, Analisi dell’HRV – Heart Rate Variability
Grazie al dispositivo PPG Stress Flow è possibile conoscere in pochi minuti la funzionalità del Sistema Nervoso Autonomo, una parte del sistema nervoso che si occupa di numerose funzionalità organiche.
Il PPG Stress Flow è un dispositivo diagnostico non invasivo che effettua una misurazione ottica per rilevare, tramite le variazioni di volume del sangue nelle estremità, l’efficienza del Sistema Nervoso Autonomo e lo sbilanciamento della componente simpatica o parasimpatica. Il test richiede pochi minuti e viene effettuato tramite due sensori che vengono posizionati sui polpastrelli delle dita delle mani (in genere sull’indice della mano destra e sinistra).
E’̀ uno strumento utile per l’analisi e lo studio del sistema nervoso autonomo ANS, della funzione vasomotoria, termoregolazione, modulazione della pressione sanguigna, variabilità della frequenza cardiaca HRV, intolleranza ortostatica, neurologia e interazioni con variabilità cardiovascolari oltre a offrire molte informazioni fisiopatologiche correlate allo stress e infiammazione cronica. Terminato l’esame vengono elaborati i dati del soggetto e viene consigliata la terapia di risonanza respiratoria più adatta alla persona.